La certificazione che serve a tutti i livelli

English speaking board per adulti e ragazzi 

L’English Speaking Board (International) è una certificazione linguistica che accerta a livello internazionale la capacità dialettica, di comprensione e scrittura in lingua inglese di un individuo. L’ESB da credito e credibilità a persone madrelingua che viaggiano o lavorano all’estero. Possono però candidarsi all’esame per ottenere la certificazione tutti gli studenti, anche i non madrelingua, attraverso l’ESOL, ovvero English for Speakers of OtherLanguages.

Le certificazioni ESB servono a dimostrare nero su bianco le capacità di speaking, listening and writing degli studenti in situazioni quotidiane reali con le quali ci si confronta nella vita ordinaria.

L’esame verrà sostenuto a piccoli gruppi di studenti coetanei e dello stesso livello, per quanto possibile. La sede viene selezionata tra di vere località del Regno Unito e non solo. Le condizioni d’esame solo assolutamente informali; i docenti professionisti e qualificati faranno in modo di creare una condizione serena e senza stress nella quale i candidata si sentiranno a loro agio, condizione ottimale per un risultato positivo.

A conclusione dell’esame gli studenti riceveranno un report dettagliato che testimonierà lo svolgimento delle singole prove. Dopo due mesi gli studenti che avranno superato gli esami con esito positivo riceveranno in certificato e il punteggio complessivo, estrapolato dalla valutazione dei singoli step.

Adult learners

Gli adulti che si candidano alle prove d’esame per le certificazioni ESOL e ESB possono partire da ogni livello e hanno altrettanta libertà nell’obiettivo da raggiungere. Secondo il CEFR l’insieme delle diverse competenze linguistiche è da valutarsi secondo i seguenti livelli:

  • A1: competenze basilari
  • A2
  • B1
  • B2
  • C1
  • C2: ottima dimestichezza

Le 5 abilità linguistiche valutate toccano tutti gli aspetti della comunicazione: Speaking, Listening, Reading, Use of English e Writing.

Di seguito la tabella di corrispondenza tra i livelli CEFR e gli esami ESB:

certificazioni inglese

YOUNG LEARNERS

Gli esami ESB sono predisposti anche per bambini e adolescenti dai 6 ai 13 anni. Passando per gli 8 livelli di lingua, le abilità linguistiche testate sono Speaking, Listening, Reading, e Writing.

Riconoscimenti

L’English Speaking Board è Ente Certificatore britannico approvato da OFQUAL (Office of Qualifications and Examinations Regulation), un organismo ufficiale nel Regno Unito per accreditare i certificati. Prima di essere avvalorati infatti, gli esami passano per una meticolosa valutazione. Le certificazioni ESB sono valide sia in ambito universitario/scolastico che professionale, sempre in completa linearità con gli standard prestabiliti dal CEFR (Common European Framework of References for Languages).

ESB

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta