Certificazione IELTS

IELTS

Aumentano ogni anno gli studenti che in tutto il mondo si preparano per sostenere l’esame IELTS (International English Language Testing System). Questo dipende, in gran parte, dalla difficoltà di trovare impieghi professionali in molti settori e, quindi, terminati gli studi superiori o universitari, dalla necessità di frequentare un corso di specializzazione o un master all’estero o di provare esperienze lavorative in paesi come la Gran Bretagna, l’Australia, il Canada, gli Stati Uniti ecc.

Da qui l’importanza di inserire sul proprio curriculum una certificazione IELTS, che rappresenta un requisito indispensabile per lavorare o studiare in un paese anglofono, aumentando le proprie opportunità di crescita, sia personale che professionale.

La funzione dell’IELTS test è quella di certificare la conoscenza della lingua inglese. Grazie alla sua affidabilità e al riconoscimento internazionale, risulta essere il test più diffuso al mondo.

L’esame IELTS prevede due versioni di certificazione:

  • General Training: rilascia una certificazione che attesta la conoscenza della lingua inglese utile per fini professionali o di immigrazione in Australia, Canada e Nuova Zelanda.
  • Academic: rilascia una certificazione necessaria per  frequentare un’università o un master in un paese anglofono.  Attesta quindi la conoscenza della lingua inglese per lo studio a livello universitario.

L’esame mira a valutare le capacità di ciascuno nelle 4 abilità linguistiche fondamentali :

  • Ascolto
  • Lettura
  • Scrittura
  • Conversazione

L’IELTS Test fornisce sempre un risultato per ogni livello di inglese. Non esiste l’ipotesi della bocciatura, ti verrà sempre attribuito un punteggio da 1 a 9 (con scarti di 0.5), per ciascuna delle quattro parti componenti il test. Inoltre vi sarà un risultato finale generale pari alla media delle quattro prove. I risultati dell’IELTS Test si relazionano con il livelli del CEFR.
La certificazione IELTS ha una validità di due anni dal conseguimento.

PREPARAZIONE IELTS

British Institutes organizza corsi di preparazione al test IELTS. Ogni lezione mirerà a migliorare la performance dello studente in ognuna delle quattro materie oggetto d’esame e, in particolare, ad illustrare le tecniche da applicare per ottenere il miglior punteggio possibile. Le lezioni saranno tenute sempre e solo dai nostri insegnanti Madrelingua, in sede o altrove, se richiesto. Ti forniremo noi tutto il materiale didattico necessario.

Chiamaci subito o viene a trovarci presso la nostra sede, saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande e a fornirti tutti i dettagli dei nostri corsi di preparazione all’IELTS Test.

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta